doiopicture

Ciao e benvenuto nel mio sito.
Mi chiamo Claudio Venturini, sono nato nel 1978 a Verona e vivo da sempre in Valpolicella, terra famosa per l’eccellente qualità dei suoi vini, uno su tutti il grande Amarone.
Da tempo sono un appassionato di fotografia: l’acquisto della mia prima reflex analogica Nikon risale infatti a più di vent’anni fa.
Non sono un professionista e al momento la fotografia rimane un hobby che coltivo non appena ne ho la possibilità e anche se il tempo a disposizione per approfondire i molti aspetti tecnici è poco, i pareri e i commenti positivi che raccolgo sui miei lavori sono numerosi.
Quella fotografica è un’attività che offre un punto di vista privilegiato da cui osservare i molteplici aspetti sia della vita quotidiana che di un evento specifico. La fotocamera mi aiuta in casa a giocare con i miei figli, mi dà la possibilità di guardare il mondo esterno e le persone con una speciale attenzione alla scena e al contesto.
Un’altra mia grande passione è la musica. Ascolto la maggior parte dei generi esistenti. Con la musica convivo, tutti i giorni: da lei mi faccio assecondare, spesso cullare, nei miei sbalzi di umore. Mi carica quando ho bisogno di un giro di vite. Mi trasporta quando spegnere la luce e chiudere gli occhi diventa una necessità. Mi emoziona quando la frenesia quotidiana mi spinge a ricercare sensazioni pure.
Ecco quindi che, quando ho la possibilità di andare a caccia di uno scatto con un paio di cuffie nelle orecchie o ad un concerto con la fotocamera in spalla, l’evento diventa una festa.
Non saprei definire la tecnica che uso. Quando decido il punto da mettere a fuoco penso a cosa mi sta trasmettendo quello che vedo nel mirino e faccio il possibile per riprodurlo in un’immagine. Spesso riesco a trasmettere molto di più con una foto che con mille parole e se anche una sola molecola del tuo corpo si è smossa guardando le mie foto, significa che sono riuscito nell’intento di trasmettere un’emozione .
Hai voglia di esprimere le tue impressioni o fare una critica sulle immagini che vedi nel mio sito? Non farti problemi e non esitare, scrivimi! Sarà un piacere per me risponderti!
Grazie per la visita

Claudio

email

doiopicture@gmail.comprivacy

address

Valpolicella - VR

phone

+39 338 214 6435

social

me on Instagram Skype Me™!

loading